PUF- PUNTO UNIABITA FONDAZIONE AUPREMA

Progetto

PUF - Punto UniAbita Fondazione Auprema - è il nuovo servizio a disposizione dei cittadini di Cinisello Balsamo e comuni limitrofi.

PUF è lo spazio dedicato all’abitare sostenibile: per chi cerca casa, per chi ha bisogno di arredarla, per chi vuole imparare a rinnovarla con creatività.  

PUF è un progetto che partecipa alla riduzione dell’impronta ambientale di ognuno/a di noi, attraverso la restituzione a nuova vita a oggetti inutilizzati e la condivisione degli strumenti di uso occasionale.

Nella sede di PUF è possibile trovare:

  • Un servizio di recupero e trasformazione di mobili e oggetti, dove portare quello che non usi  più e trovare quello di cui hai bisogno

  • Uno spazio per il fai da te, con un programma di laboratori di restauro e riuso creativo

  • Una biblioteca degli attrezzi, dove puoi prendere in prestito gli strumenti di cui hai bisogno, senza doverli comprare

  • Il servizio di informazione e orientamento per chi cerca casa sul territorio di Cinisello Balsamo e comuni limitrofi.

  • una ciclofficina dove trovare un volontario in grado di sistemare il tuo bolide!

Lo spazio nasce in sinergia con UniAbita e con un ampia rete di partner territoriali: le cooperative il Torpedone, la Grande casa, Lotta contro l'emarginazione, Sammamet insieme a Fondazione Dar e le ciclofficine Psikofficina e Contromano.

Al momento PUF è in vacanza ma sarà di nuovo aperto da Lunedì 26 Agosto, tutte le mattine dalle 10:00 alle 13:00, oppure, sempre dal 26, potrai:

- scrivere un'email a puf@fondazioneauprema.it;

- chiamare il numero 0277092508 al Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00;

- venirci a trovare.

La ciclofficina sarà aperta il giovedì dalle 10:00 alle 13:00

 

Comunicato stampa

PUF Punto Uniabita Fondazione Auprema - Google Maps

 

Dettagli